23 agosto 2020
Ore 19:00
Ingresso Gratuito

L’ultima canzone del Naviglio

Incontro con

Luca Crovi

Nell’inverno del 1929 a Milano il commissario Carlo De Vincenzi della Questura di piazza San Fedele si trova fra le mani un caso rognoso: una donna è stata uccisa, e la vicenda rischia di compromettere alcuni membri del partito. Sembrerebbe una morte accidentale, ma questa conclusione non convince il commissario De Vincenzi e a dare conforto alle sue intuizioni c’è anche lo scetticismo e i tanti dubbi dei malnat della ligéra, ragazzi della mala meneghina. Un’indagine complicata in una Milano dove le auto invadono le strade, il Naviglio interno soccombe sotto le nuove coperture in pietra e Arturo Toscanini, alla prima della Scala, si rifiuta di suonare gli inni al re e al duce.

Luca Crovi parlerà del suo libro con il fondatore della Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare Adriano Rosellini
e con il presidente Luca Rachetta

L'evento si terrà a:

Angolo Giallo - Giardini Scuola Pascoli
Angolo Giallo - Giardini Scuola Pascoli
Come Partecipare
Prenotazione necessaria da effettuarsi presso il teatro La Fenice il giovedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,00 o direttamente sul luogo dell'evento a partire da un’ora prima dell'inizio della manifestazione.

Info: 3351776042 dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30.

Conversazione in giallo

Intervista - Luca Crovi Play Video

23 agosto 2020

Intervista - Luca Crovi

amico del Festival

Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie di tutti gli eventi di Ventimila Righe sotto i mari