GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA
Apnea
Costa Concordia, otto vigili del fuoco e l’impresa mai raccontata
Incontro con
Luca Cari, Virginia Piccolillo
Il 13 gennaio 2012 la nave da crociera Costa Concordia con oltre quattromila persone a bordo scivola verso il mare dopo un “inchino” suicida a novanta metri dall’isola del Giglio. Mentre la nave imbarca acqua otto pompieri salgono a bordo strappando alla morte centinaia di persone ferite ed intrappolate. Un libro coinvolgente, un racconto emozionante e tremendamente vero. Luca Cari e Virginia Piccolillo converseranno con la giornalista del Il Resto del Carlino Silvia Santarelli.
Si ringrazia per la diffusione dell'evento il media partner
L'evento si terrà a:
Come Partecipare
Tutti gli incontri inseriti nel programma sono ad ingresso gratuito.Per assistere agli incontri del Festival è consigliato presentarsi direttamente nel luogo dell’evento a partire da mezz'ora prima dell’inizio, al fine di consentire l'ordinato afflusso dei presenti.
In caso di maltempo tutti gli eventi in cartellone, ad eccezione di quello programmato per il 20 agosto alle ore 21,30, si svolgeranno presso il Teatro La Fenice. L'incontro con Goffredo Buccini in programma il 20 agosto alle 21,30 nei giardini della scuola Pascoli in caso di maltempo si svolgerà invece presso la Rotonda a Mare.