20 agosto 2022
Ore 21:30
Ingresso Gratuito

Il tempo delle mani pulite

Incontro con

Goffredo Buccini

Trent’anni fa un giovane giornalista del “Corriere della Sera” viene assegnato alla sala stampa del Palazzo di Giustizia di Milano. Nasce Mani Pulite e a raccontarla è una banda di giovani giornalisti lasciati a seguire indagini apparse in un primo momento senza futuro. Li vediamo confrontarsi con i magistrati come Di Pietro, Borrelli, Davigo e Colombo protagonisti di quella stagione, attorniati da imprenditori, politici, avvocati e faccendieri. Il racconto lucido ed appassionato di una delle inchieste giudiziarie più importanti della storia del nostro Paese. Goffredo Buccini dialogherà con il giornalista del Quotidiano Nazionale Matteo Massi.

Si ringrazia per la diffusione dell'evento il media partner ilpassaparoladeilibri logo

L'evento si terrà a:

Angolo Giallo - Giardini Scuola Pascoli
Angolo Giallo - Giardini Scuola Pascoli
Come Partecipare
Tutti gli incontri inseriti nel programma sono ad ingresso gratuito.
Per assistere agli incontri del Festival è consigliato presentarsi direttamente nel luogo dell’evento a partire da mezz'ora prima dell’inizio, al fine di consentire l'ordinato afflusso dei presenti.
In caso di maltempo tutti gli eventi in cartellone, ad eccezione di quello programmato per il 20 agosto alle ore 21,30, si svolgeranno presso il Teatro La Fenice. L'incontro con Goffredo Buccini in programma il 20 agosto alle 21,30 nei giardini della scuola Pascoli in caso di maltempo si svolgerà invece presso la Rotonda a Mare.

amico del Festival

Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie di tutti gli eventi di Ventimila Righe sotto i mari