01 ottobre 2022
Ore 21:15
Ingresso Gratuito

Serata Camilleri

Evento Speciale

Omaggio ad Andrea Camilleri

Lo scorso aprile ha aperto a Roma il Fondo Andrea Camilleri. Un archivio che riunisce tutti i documenti del grande scrittore scomparso: copioni teatrali, sceneggiature, adattamenti radiofonici e televisivi, un centinaio di poesie per lo più inedite, 5/6 romanzi appuntati a mano, foto di scena, corrispondenza personale con esponenti della cultura. Questo patrimonio dimostra, come ha detto Antonio Sellerio, “che Andrea Camilleri prima che arrivasse al successo era già un personaggio centrale della cultura italiana”. Questa serata, organizzata in collaborazione con la famiglia Camilleri, è un omaggio ad un grande scrittore e uomo di cultura, raccontato da personalità del mondo della letteratura, del teatro e della televisione.

Si ringrazia per la diffusione dell'evento il media partner ilpassaparoladeilibri logo

L'evento si terrà a:

Teatro La Fenice
Teatro La Fenice
Come Partecipare
Tutti gli incontri inseriti nel programma sono ad ingresso gratuito.
Per assistere agli incontri del Festival è consigliato presentarsi direttamente nel luogo dell’evento a partire da mezz'ora prima dell’inizio, al fine di consentire l'ordinato afflusso dei presenti.
In caso di maltempo tutti gli eventi in cartellone, ad eccezione di quello programmato per il 20 agosto alle ore 21,30, si svolgeranno presso il Teatro La Fenice. L'incontro con Goffredo Buccini in programma il 20 agosto alle 21,30 nei giardini della scuola Pascoli in caso di maltempo si svolgerà invece presso la Rotonda a Mare.

amico del Festival

Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie di tutti gli eventi di Ventimila Righe sotto i mari